Servizi di traduzione

_MG_0329jjjg

Sono Rita Sanfilippo. Traduttrice dall’inglese all’italiano. Tra i campi per cui ho lavorato ci sono il no profit, l’e-commerce e la traduzione audiovisiva.
Il mio obiettivo lavorativo è quello di fornire traduzioni professionali di alta qualità, con puntualità e precisione.

***
Fin da piccolina, sono sempre stata affascinata dalle lingue straniere e ho sempre sentito il desiderio di capire e comunicare con popoli di Paesi a me stranieri.

Inizia così il mio percorso di formazione che sarà sempre segnato dallo studio delle lingue. Mi iscrivo al liceo linguistico in cui studio inglese, francese e spagnolo e continuo il mio percorso laureandomi in Lingue e letterature moderne all’Università degli Studi di Palermo, in cui decido di approfondire lo studio della lingua inglese e di cominciare un nuovo percorso approcciandomi per la prima volta alla lingua araba.

Finita l’università, come tanti neo-laureati, mi sono ritrovata di fronte all’eterno dilemma: e ora che faccio? Non sapevo ancora che strada intraprendere ma, durante i miei anni universitari, avevo già iniziato a fare delle piccole traduzioni e fu così che decisi di approfondire questo mestiere.

Nel gennaio del 2015, seguo un corso di Traduzione Letteraria a cura della Navarra Editore e in seguito divento tirocinante in Traduzione e Interpretariato per le ONG all’interno dell’organizzazione no profit CESIE. A questo punto so già che è questa la strada lavorativa che fa per me.

Per aver più informazioni su di me e le mie esperienze, potete visitare la pagina ‘Esperienze e Portfolio‘ del mio sito o utilizzare il modulo che troverete nella sezione ‘Contatti‘.

Rita Sanfilippo